Teatro Goldoni - 04 Gennaio 2025
Orario/i: ore 18

 

Concerti

HAPPY-FANIA

Sabato 4 gennaio, ore 18
HAPPY-FANIA
Eric Lederhandler
direttore
Monica Zhang pianoforte
Orchestra del Teatro Goldoni

programma
C. Debussy Petite Suite
M. Ravel Le tombeau de CouperinConcerto in sol
G. Faurè Pavane 

In occasione del concerto sinfonico che chiude le festività al Teatro Goldoni, Unicoop Tirreno offrirà un dolce omaggio a tutti gli intervenuti.

PdS Happy-Fania

Il Concerto per pianoforte di Ravel è presente nel repertorio dei più dei grandi interpreti. I motivi sono insiti nelle emozionanti sonorità unite a momenti di grande lirismo, realizzati anche attraverso una scrittura tecnica non indifferente. Il programma prevede un piccolo gioiello di un altro compositore francese, Claude Debussy e la chiusura con il grande Faurè

Monica Zhang, nata nel 2007 è attualmente allieva di Cristina Frosini al Conservatorio di Milano. Ha cominciato a suonare il pianoforte a 8 anni; dal 2018 fino ad aprile 2023 ha studiato con Vincenzo Balzani. Vincitrice di primi premi in più di 30 concorsi nazionali e internazionali, si è esibita in prestigiose sale italiane ed europee in veste solistica, con orchestra e come camerista. Ha suonato alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, ed è stata più volte invitata dalla Bocelli Foundation. Come artista in residenza della Fondazione La Società dei Concerti ha avuto l’onore di suonare per il suo idolo Evgeny Kissin, che ha espresso lusinghieri apprezzamenti per il suo talento. Nel 2023 è stata ammessa all’Accademia Chigiana di Siena nella classe di Lilya Zilberstein e all’Accademia di Eppan per seguire i corsi dei Maestri Bonatta, Beroff e Fialkowska.

 

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso