Teatro Goldoni - 30 Novembre 2024
Orario/i: 20.30

 

Eventi

CAMBIAMO MUSICA! Insieme contro la violenza sulle donne

Sabato 30 novembre, ore 20.30
CAMBIAMO MUSICA!
Giornata contro la violenza sulle donne
con
Vladimir Luxuria, Raffaele Paganini, Imma Battaglia, Eva Grimaldi, Grazia Di Michele, Pierdavide Carone, Francesca Tocca, Raimondo Todaro, Simona Molinari, Marco Martinelli e i Cori SpringTime & Monday Girls
Presentano Rosaria Renna e Gian Luca Bonetta
Direzione artistica Valeria Iaquinto

Sabato 30 novembre alle 20.30 al Teatro Goldoni andrà in scena Cambiamo Musica!, evento itinerante di canto, danza e teatro pensato per sostenere la lotta contro la violenza sulle donne.
I biglietti in vendita al prezzo di 15 euro sono disponibili al botteghino del Teatro Goldoni (tel. 0586-204290) martedì e giovedì ore 10/13; mercoledì, venerdì e sabato ore 16.30/19.30, e in vendita online su ticketone.it.

L’iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Livorno, è stata ideata nel 2015 da Alice Graziadei e dall’Università di Bologna, che ha assegnato la direzione artistica e creazione dello spettacolo a Valeria Iaquinto, arriva per il secondo anno consecutivo a Livorno in occasione della Giornata internazionale della lotta alla violenza sulle donne.

L’evento ha due obiettivi, da una parte sensibilizzare un ampio pubblico trasversale alla tematica della violenza sulle donne, dall’altra raccogliere fondi da devolvere ai centri antiviolenza del territorio in cui viene realizzato.

Numerosi artisti di livello nazionale hanno aderito al progetto fin dal suo esordio e anche quest’anno saliranno sul palco del Teatro Goldoni di Livorno per esibirsi a sostegno della causa. La definizione del cast è improntata alla varietà della proposta e dei profili artistici per raccogliere un pubblico che sia il più ampio e diversificato possibile. Oltre a presentarsi con esibizioni del proprio repertorio, gli artisti proporranno interventi attinenti al tema.

L’apertura dell’evento sarà affidata ad una coinvolgente proposta musicale tutta livornese: quella dei cori  SpringTime e Monday Girl diretti dal maestro Cristiano Grasso, da sempre in prima linea nel sociale e direttore del coro della sezione Alta Sicurezza del carcere di Livorno e di quello del carcere di Gorgona.
La conduzione è affidata a Rosaria Renna, direttamente da Radio Montecarlo, e Gian Luca Bonetta, presentatore e conduttore radiofonico nazionale.

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso