Presentati ufficialmente il nuovo Direttore amministrativo Massimiliano Mautone ed il riconfermato Direttore artistico Emanuele Gamba.

È stato il Presidente della Fondazione Goldoni–Sindaco di Livorno Luca Salvetti insieme all’Assessora alla cultura Angela Rafanelli ed all’Assessora al bilancio e finanze Viola Ferroni, a presentare ufficialmente quest’oggi alla città ed alla stampa il nuovo Direttore Amministrativo della Fondazione Goldoni Massimiliano Mautone ed il riconfermato Direttore artistico Emanuele Gamba.
La nomina era avvenuta il 9 aprile scorso nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Goldoni ed entrambi sono già in carica: si riporta il comunicato stampa emesso per l’occasione, i curricola professionali dei due direttori ed un estratto dello statuto della Fondazione Goldoni per la parte che concerne i loro compiti.

Curricola nuovi Direttori Fondazione Goldoni_23Apr25

Comunicato stampa (Fondazione Teatro Goldoni, 9/04/2025)
Si è riunito nella mattina di mercoledì 9 aprile, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Goldoni che ha istituito, ai sensi dell’Articolo 16 del vigente Statuto, la Direzione Generale, costituita dalle figure del Direttore Amministrativo e del Direttore Artistico.
A seguito delle selezioni tecniche e dei successivi colloqui con il Comitato di Indirizzo della Fondazione sono stati individuati Massimiliano Mautone per la direzione amministrativa ed Emanuele Gamba per la direzione artistica. Entrambi i direttori prenderanno servizio non appena espletate, nei tempi necessari, le dovute formalità tecnico-burocratiche.
Un vivo ringraziamento va al Mº Mario Menicagli per l’ottimo lavoro svolto in questi anni per la Fondazione Goldoni.

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso