21/4 – Il Goldoni per l’Ucraina: GISELLE del Balletto Classico dell’Ucraina e il M° Ilio Barontini suona Čajkovski
Il Teatro Goldoni si mobilita per l’emergenza Ucraina ospitando con piacere giovedi 21 aprile, ore 21, la Compagnia di Balletto Classico dell’Ucraina, rispondendo al toccante appello della compagnia tutt’ora impegnata in un tournée europea: “…vogliamo soltanto continuare con il nostro lavoro di ballerini! La Danza è per la pace, non per la Guerra.” Il Balletto Classico dell’Ucraina presenterà GISELLE, balletto in due atti su musica di Adolphe Adam e coreografie di Jules Perrot, Jean Coralli e Marius Petipa, con gli etoliles dell’Opera Nazionale dell’Ucraina, e Olga Golytsia e Jan Vana tra i protagonisti.
In apertura di serata, nella consapevolezza di come la Cultura sia ambasciatrice di Pace con il suo linguaggio universale nelle sue più ampie espressioni artistiche, sarà eseguito al pianoforte l’ Album della Gioventù op.39 del compositore russo Pëtr Il’ič Čajkovski dal Maestro Ilio Barontini, affermato in Italia ed all’estero in oltre 50 anni di carriera concertistica.
I biglietti per questo evento sono: Posto unico numerato 20 €, Loggione 15 €. e on line su TicketOne Non sono previste riduzioni.