CANTIERI DEL GESTO 2017 Cammino di Settembre – scadenza iscrizioni 7 settembre
Scade il 7 settembre l’iscrizione all’invito che Virgilio Sieni, uno dei protagonisti assoluti della danza contemporanea europea e già direttore della Biennale Danza di Venezia, rivolge a donne e uomini di tutte le età con o senza esperienza nella danza e nel teatro per partecipare all’azione coreografica “Cammino di settembre” alla Terrazza Mascagni per il progetto Cantieri del gesto Livorno di Virgilio Sieni. Lungo il Cammino prenderanno vita azioni coreografiche agite da danzatori e da interpreti non professionisti: chiunque – cittadini, passanti, turisti, senza limite di età – potrà unirsi a questo movimento corale, seguendo, passo dopo passo, l’incedere di un gruppo che si immagina rappresentazione esemplare della comunità e delle sue relazioni interne. Avanzare tutti insieme consapevoli della prossimità con l’altro e percepirne in ogni istante l’ascolto. Un’occasione poetica e spirituale, civica e corporea, di condivisione e partecipazione collettiva.
La partecipazione al progetto è gratuita
Compila il modulo che puoi scraicare dal sito: https://virgiliosieni.wufoo.eu/forms/cammino-di-settembre_livorno
VIRGILIO SIENI danzatore e coreografo tra i più rappresentativi nel panorama europeo, è stato il direttore della Biennale di Venezia Settore Danza. Dirige a Firenze Cango, Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza. Ha creato spettacoli per le massime istituzioni musicali italiane e ha ricevuto numerosi premi della critica. Nel 2013 è stato nominato Chevalier de l’ordres des arts et des lettres dal Ministro della cultura francese.
DESTINATARI DEL PROGETTO • Donne e uomini di tutte le età con o senza esperienza nella danza e nel teatro
PROVE Le prove si terranno presso la Terrazza Mascagni, in Viale Italia a Livorno, nei giorni indicati:
• Lunedì 11 settembre – dalle ore 19.00 alle 22.00 • Martedì 12 settembre – dalle 19.00 alle 22.00 • Giovedì 14 settembre – dalle 20.00 alle 22.00 • Domenica 17 settembre – dalle ore 9.00 La presenza alle prove è vincolante per partecipare al progetto.
VISIONE PUBBLICA Le prove di creazione confluiranno in una visione pubblica: • Domenica 17 settembre 2017 alle ore 11.00 presso la Terrazza Mascagni di Livorno
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA Modulo di partecipazione interamente compilato
SCADENZA INVIO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Il modulo di iscrizione dovrà essere inviato entro e non oltre giovedì 7 settembre 2017.