25/10 – AUDIZIONI: per Il Trovatore e L’italiana in Algeri

AUDIZIONI

L’italiana in Algeri di Gioachino Rossini
Il trovatore di Giuseppe Verdi

La Fondazione Teatro Goldoni di Livorno, indice audizioni conoscitive in previsione delle produzioni delle seguenti opere liriche:

–         L’Italiana in Algeri di Gioachino Rossini (inserita nel cartellone della stagione lirica 2022/2023 in programma a fine marzo 2023)

–         Il trovatore di Giuseppe Verdi (inserita nel cartellone 2023/2024 in programma a fine ottobre 2023)

L’audizione si terrà presso il Teatro Goldoni di Livorno MARTEDI’ 25 ottobre 2022 secondo l’orario che sarà indicato dalla Fondazione stessa.

Per L’Italiana in Algeri ciascun candidato dovrà presentare n. 1 aria per il ruolo prescelto. Nel caso nel ruolo non sia prevista l’aria, il candidato dovrà presentare altra aria di Rossini per il proprio registro vocale

Per Il trovatore ciascun candidato dovrà presentare le arie previste per il ruolo. Nel caso nel ruolo non sia prevista l’aria, il candidato dovrà presentare altra aria di Verdi per il proprio registro vocale.

Le domande di partecipazione Modulo audizioni Italiana e Trovatore complete delle informazioni richieste nello schema allegato, dovranno pervenire entro e non oltre sabato 15 ottobre 2022 tramite e-mail all’indirizzo audizionigoldoni@goldoniteatro.it

E’ fatto divieto di ingresso ad accompagnatori al seguito se non pianisti specificamente indicati dai candidati stessi al momento della domanda.

Info: audizionigoldoni@goldoniteatro.it – Tel. +39 0586 204201

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso