Da Lunedì 25 aperte le prenotazioni per il prossimo “Scenari di quartiere-Inverno” con Michele Crestacci
Si ricorda che da lunedì 25 a giovedì 28 marzo, con orario 10-12 sarà possibile richiedere la partecipazione all’appuntamento in programma nei quartieri di Pontino, Collinaia ed Antignano nel prossimo fine settimana (29, 30 e 31 marzo) “Felice” di Michele Crestacci e Alessandro Brucioni, con Michele Crestacci, telefonando ai numeri 0586 204219 / 0586 204201; si possono chiedere massimo 2 accrediti.
Il programma
Venerdì 29 marzo – Quartiere Pontino Sabato 30 marzo – Quartiere Collinaia Domenica 31 marzo – Quartiere Antignano Felice di Michele Crestacci e Alessandro Brucioni con Michele Crestacci regia Alessandro Brucioni produzione mo-wan teatro
Alba. Prima luce, primi suoni, freddo. Voci confuse, odori forti, risvegli. Furgoni, banchi silenti, bilance. Colori, carretti, pozzanghere. Spazzatura. Sabato.
Racconto di una piazza, una città, una nazione. Il mattino con le prime luci dell’alba, il silenzio per strada, le voci assonnate tra i banchi di frutta e verdura, il bar e le sue discussioni “filosofiche” e i frati caldi, vecchie donne in cerca di cibo con le sporte vuote, lo sguardo che scorre sui prezzi, sulle offerte del giorno, Remo e i suoi racconti di guerra. Aprono i primi supermercati, i parcheggi a pagamento, cade il muro, l’arrivo dell’Euro. Ritratto di un ragazzino che diventa uomo, di un mercato che cambia, di un mondo che scompare e di una umanità che resiste, La storia del mercato come paradigma della storia umana. Un parallelo tra i cambiamenti del commercio e di una comunità.