Mascagni Educational 2024: gli elaborati delle Scuole

Il Mascagni Educational si fonda sulla mission di coinvolgere e appassionare all’opera lirica il giovane pubblico dell’età scolare, primaria e secondaria di I grado e II grado, con un percorso volto a far conoscere Pietro Mascagni e la sua musica, che si sviluppa nell’arco dell’intero anno.

Il progetto Mascagni Educational, giunto alla sua quarta edizione – dichiara Marco Voleri direttore artistico del Mascagni Festival – è un esempio di collaborazione tra istituzioni che arricchisce il tessuto educativo e culturale. L’ampia partecipazione studentesca non solo dimostra l’apprezzamento per Mascagni, ma sottolinea l’importanza di un impegno formativo condiviso. L’Ufficio Scolastico Provinciale è partner fondamentale per l’evoluzione del progetto, che continua ad ispirare e formare i giovani. L’espansione delle attività del Mascagni Festival tramite il Dipartimento Mascagni, (Mascagni Educational, Mascagni Academy e concorso Voci Mascagnane), rafforza questo percorso multidisciplinare.”

Hanno partecipato le scuole: ISS Liceo Musicale Niccolini- Palli , IIS Vespucci-Colombo Liceo Artistico Grafico, Scuola Secondaria di I grado Guerrazzi di Cecina, Scuola Secondaria di I grado Mazzini, Scuola Primaria Benci , Scuola Primaria Carducci, Scuola Secondaria di I grado Istituto Santo Spirito, Scuola Primaria Albertelli, Scuola Primaria Gramsci, Scuola Primaria Collodi e Scuola Primaria Villa Corridi.

Un caloroso ringraziamento va ai docenti che ancora una volta hanno dimostrato la loro fiducia nei confronti delle proposte del Teatro Goldoni

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso