Presentata la produzione de “L’AMICO FRITZ” sabato e domenica a Lago Alberto (Guasticce)
E’ stata presentata al Teatro Goldoni la produzione de “L’amico Fritz”, la commedia lirica di Pietro Mascagni in programma sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, sempre alle ore 21.30 presso il Lago Alberto a Collesalvetti (Guasticce) nella Tenuta Bellavista Insuese.
Si tratta di una coproduzione tra Mascagni Festival e Fondazione Teatro Goldoni per la stagione lirica 2021, in collaborazione con Immersiva srl e Accademia Ligustica di Genova, con il patrocinio del Comune di Collesalvetti. Il nuovo allestimento, vedrà la direzione d’orchestra di Gianna Fratta, già sul podio di importanti orchestre internazionali ed applaudita al Goldoni nell’ultima messa in scena della Bohème pucciniana e la regia di Giulia Bonghi, proveniente dall’Accademia dell’Opera di Verona. Alla conferenza stampa sono intervenuti Simone Lenzi – assessore alla cultura Comune di Livorno, Mario Menicagli – direttore Fondazione Goldoni, Marco Voleri – direttore artistico Mascagni Festival, Emanuele Gamba – direttore artistico Fondazione Goldoni, Luciano Barsotti – presidente Fondazione Livorno, la direttrice d’orchestra Gianna Fratta e la regista Giulia Bonghi; erano presenti il cast dell’opera ed i rappresentanti delle istituzioni che partecipano alla produzione dell’opera.
Attenzione!: i biglietti in vendita on line su TicketOne sono obbligatoriamente (norme covid19) multipli di due; per l’acquisto dei biglietti singoli è necessario rivolgersi alla biglietteria del Teatro Goldoni dal martedi a sabato, ore 10/13 (tel.0586204290).