Presentato il cast di “Manon Lescaut”

E’ stato presentato nel corso di una conferenza stampa al Teatro Goldoni, la produzione ed il cast di “Manon Lescaut”, il capolavoro di Giacomo Puccini che il prossimi 10 e 12 marzo chiuderà la stagione lirica del Goldoni. Si tratta di un nuovo allestimento realizzato dal Goldoni e coprodotto con il Verdi di Pisa ed il Teatro Sociale di Rovigo dove l’opera andrà in tournée nelle prossime settimane.

Manon, opera di grande forza musicale e teatrale, vedrà il debutto sul podio del Goldoni di Alberto Veronesi, il direttore d’orchestra affermato a livello internazionale, legato da molti decenni alla causa del compositore lucchese nonché attuale presidente del Festival Puccini di Torre del Lago; nella seconda recita al Goldoni, Veronesi lascerà il podio ad una delle più promettenti rappresentanti della direzione d’orchestra ‘al femminile’, la lucchese Beatrice Venezi, giovane musicista in ascesa e “pucciniana” di stretta osservanza. Al loro fianco il giovane e affermato regista romano Lev Pugliese, reduce dal successo della riapertura dello storico New York City Opera con un’acclamata produzione di Tosca.

Di grande interesse il cast per entrambe le rappresentazioni, che annovera acclamate interpreti pucciniane ed affermati specialisti nei ruoli principali dell’opera.

Hanno partecipato alla conferenza stampa Marco Leone Direttore Generale del Teatro Goldoni, Francesco Belais, Assessore alla cultura Comune di Livorno, Marcello Murziani, Vice Presidente Fondazione Livorno, Alberto Paloscia Direttore artistico stagione lirica, Alberto Veronesi Direttore d’orchestra e Lev Pugliese regista.

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso